site maker
Mobirise

Gianluca D'Amico (Consulta degli studenti)

Ciao a tutti, sono Gianluca D'Amico, presidente della Consulta degli Studenti del Conservatorio Arrigo Boito di Parma e sono all'ultimo anno del biennio di pianoforte. Tutto il mio percorso accademico si è svolto e si sta svolgendo in questo istituto. La scelta di studiare musica in un momento come questo è dura e coraggiosa, e il Conservatorio di Parma, nonostante il difficile momento sociale ed economico globale, cerca di mettere al primo posto la figura dello studente e il suo diritto ad avere un'istruzione degna e di alta qualità. Lo sguardo è rivolto al futuro, mantenendo però ben salde le basi della tradizione e del passato. In più la rivoluzione tecnologica ci spinge verso un avvenire pieno di stimolanti novità a livello didattico e performativo. Un augurio a tutti di trovare la propria strada grazie a questa istituzione e dentro questa istituzione.
Cordiali saluti
Gianluca D'Amico


Mobirise

Benedetta Rositano (Consulta degli studenti)

Benvenuti! Sono Benedetta Rositano, Segretario della Consulta degli Studenti del Conservatorio di Parma.Il mio percorso è iniziato dentro queste mura qualche anno fa quando,come voi adesso, sentivo l'esigenza di riempire il mio bagaglio artistico di conoscenze più specifiche ed esperienze che mi avrebbero portato molto più lontano rispetto a quel momento. Iscritta al Triennio di batteria e percussioni jazz ho trovato docenti estremamente preparati inseriti in un ambiente stimolante e familiare ma soprattutto curiosi delle diverse personalità di noi studenti. Negli anni ho conosciuto colleghi validi e appassionati con i quali ho stretto solide collaborazioni sfociate al di fuori del Conservatorio sotto le vesti di progetti professionali e una volta conseguito il diploma ho continuato qui il mio viaggio iscrivendomi al Biennio. Questa scelta mi sta permettendo di curiosare più a fondo tra le mie capacità e ampliare la mia visione della Musica, pormi degli obiettivi sì da studente ma oramai molto più da musicista.
Chiudo questo piccolo sipario con la speranza di avervi tra noi il prossimo anno e con l'augurio voi possiate portare a termine un brillante corso di studi!
Un caro saluto a tutti
Benedetta Rositano

Indirizzo

Via del Conservatorio 27/b 
43121, Parma, Italia

Contatti

Telefono +39 0521 381911
info@conservatorio.pr.it